Chiede soldi alla moglie e la aggredisce: 85enne ai domiciliari per maltrattamenti

L’aggressione al culmine di una lite. Sono intervenuti i carabinieri che hanno anche soccorso la vittima

Un uomo di 85 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Chiavari con le accuse di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali ai danni della moglie, anch’essa anziana.

L’intervento dei militari è avvenuto al culmine di una violenta lite domestica, scoppiata per motivi economici. Secondo quanto ricostruito, l’anziano avrebbe preteso dalla consorte la restituzione di una somma di denaro che, a suo dire, le avrebbe prestato anni addietro. La discussione è presto degenerata, culminando in un’aggressione fisica nei confronti della donna.
Allertati da una segnalazione, i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione e hanno soccorso la vittima, che è stata trasportata in ospedale e dimessa dopo le cure del caso.
L’uomo, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.