Oggi a Genova 

Molassana, i carabinieri trovano e denunciano i due complici dell’uomo deferito a marzo per spendita di banconote false

Anche in questo caso, determinante è stata la segnalazione dei commercianti. I due erano in possesso di banconote da 50 e 100 euro contraffatte

I carabinieri della stazione di Molassana della compagnia di San Martino, nello scorso mese di marzo, avevano individuato e deferito un uomo per detenzione e spendita di 12 banconote false da 50 euro.

A seguito di ulteriori accertamenti e di segnalazioni pervenute dai commercianti della Val Bisagno, sono stati individuati due complici, che sono stati perquisiti e trovati in possesso di ulteriori 6 banconote false (5 da 50 euro e 1 da 100), poste sotto sequestro. Anche loro sono stati denunciati.

Nel marzo scorso i Carabinieri della Stazione di Molassana avevano arrestato un 47enne italiano per il reato detenzione di banconote false a seguito delle indagini scaturite dalle segnalazioni di alcuni commercianti del quartiere che avevano informato i militari dell’Arma spiegando che un uomo aveva tentato di effettuare dei pagamenti con delle banconote falsificate.

Gli immediati accertamenti dei militari avevano permesso di risalire all’identità del soggetto, residente nel medesimo quartiere, già noto per passate vicende penali. Una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, aveva individuato, fermato e perquisito il malvivente trovandolo in possesso di una banconota falsa da 50 euro. La perquisizione è stata estesa anche nella sua abitazione dover erano state rinvenute altre 11 banconote dello stesso tipo e taglio, nonché materiale utile per confezionare e pesare sostanza stupefacente. Inoltre, i militari hanno anche trovato un bancomat ed una tessera sanitaria rubate ad una donna nel mese di febbraio, pertanto l’uomo era stato anche deferito per il reato di ricettazione.

La Stazione Carabinieri avevano proseguito le indagini, risalendo ai due complici.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts