Cronaca 

Ruba all’interno di furgoni in sosta: arrestato dalla Polizia di Stato in via Argine Polcevera

Il 29enne aveva con sé tutta l’attrezzatura per aprire i veicoli. Aveva aperto altri mezzi anche in via Albisola. È stato denunciato da alcuni passanti che lo avevano visto all’opera

L’intervento è scattato a seguito della segnalazione pervenuta al 112 NUE circa la presenza di un uomo che stava forzando dei furgoni in sosta in via Albisola.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione generale, questa notte alle 00:25, hanno arrestato un 29enne genovese per il reato di tentato furto aggravato e continuato.

Gli operatori giunti sul posto hanno constatato che 4 mezzi pesanti presentavano segni di effrazione, in particolare uno risultava non più marciante a all’interno vi era un forte odore di gasolio.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle persone presenti, l’uomo è stato rintracciato in pochi minuti nei pressi di via Argine Polcevera. Anche qui sono stati trovati altri 2 furgoni a cui erano stati danneggiati i parabrezza e i nottolini delle portiere.

Il 29enne, al controllo, presentava viso e mani sporche di grasso meccanico ed emanava un forte odore di gasolio; sotto gli abiti occultava una chiave a cricchetto con relativi bussolotti, un pezzo di tubo sporco di gasolio, un filo elettrico coperto da nastro isolante ed una pinza, oggetti tutti posti sotto sequestro.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts