Incendio su una nave petroliera in porto. Per fortuna era solo un’esercitazione dei Vvf – VIDEO

Due operai soccorsi in sala macchine, poi l’abbandono nave, in seguito condotta dai rimorchiatori fuori dallo specchio acqueo dello scalo

Questa mattina, presso il terminal delle officine meccaniche nel porto di Genova, si è svolta una articolata manovra di soccorso su una nave petroliera.

L’esercitazione simulava un incendio sviluppatosi nell’officina della sala macchine. Dei tre operai coinvolti, uno è riuscito ad uscire autonomamente, mentre gli altri due sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco
Dopo essere stati imbarellati e portati sul ponte della nave, grazie all’uso dell’autoscala, sono stati calati in banchina. Successivamente il presunto incendio ha preso vigore, da lì è stato dichiarato l’abbandono nave.
Una volta sceso tutto l’equipaggio, i Vigili del Fuoco impegnati nell’estinzione dell’incendio e il personale degli altri enti, la nave è stata disormeggiata dagli Ormeggiatori del porto di Genova e, grazie ai rimorchiatori condotta fuori dal porto.
La manovra di soccorso è stata coordinata dal funzionario VF in concerto con la Capitaneria di porto, la ditta San Giorgio il personale del 118.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.