In evidenza 

Tragedia sull’Autofiori, camion capottato sui veicoli. Due morti

È successo intorno alle 17:30 tra Sanremo e Arma di Taggia, in direzione di Genova. Pesantissimo il bilancio: secondo le prime notizie ci sono due morti, due persone rimaste con gli arti schiacciati tra le lamiere e una persona imprigionata in un veicolo. Da Genova si è alzato anche il Drago Vvf che si è unito al Grifo

Sul posto, il 118 ha inviato sei ambulanze, due automediche e due elicotteri: il Drago vvf e il Grifo.

Nell’incidente, oltre a due degli occupanti del veicolo letteralmente schiacciato dal Tir, un uomo ha subito l’amputazione delle gambe e una donna quella di un braccio. Sono stati trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice. le loro condizioni sono molto gravi. Altre due persone sono state trasportate in codice giallo, di media gravità, all’ospedale di Sanremo.

Tratto chiuso tra Sanremo Ovest e Arma Di Taggia in direzione Italia causa Incidente. Nel tratto dove il traffico è bloccato ci sono 4 km di coda.

Sul posto anche i Vigili del fuoco giunti da terra e la Polizia Stradale.

Autostrada dei Fiori informa sul proprio sito che, a causa dell’incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti ed un veicolo leggero, si è dovuta istituire un’uscita obbligatoria per i veicoli leggeri diretti verso Genova presso lo svincolo di Sanremo con rientro possibile allo svincolo di Arma di Taggia; i mezzi pesanti non potendo percorrere la SS 1 Aurelia nel tratto in questione sono fatti stazionare presso l’autoporto di Ventimiglia.

Sono in atto le operazioni per il soccorso dei restanti feriti e per liberare i mezzi che nella tratta interessata dall’incidente sono rimasti bloccati: interventi complessi che richiedono la partecipazione anche di tutte le forze di soccorso e che non si prevede termineranno a breve.

Articolo in aggiornamento

Foto: Vigili del fuoco

Related posts