Cronaca 

Carignano, in fiamme masserizie di un clochard nel chiosco Amt alla fermata del bus davanti al Galliera

Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento il piccolo focolaio. Nel chiosco, frequentatissimo dagli utenti diretti o provenienti dall’ospedale, erano presenti anche materiali edili

È successo oggi, in tarda mattina davanti all’ingresso dell’ospedale di Carignano all’incrocio tra via Volta, via Banderali e via Mura del Prato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento con facilità il piccolo rogo. Non si registrano danni ingenti. Poca cosa, non fosse che proprio quel chiosco è quotidianamente frequentato da centinaia di persone dirette all’ospedale Galliera per esami o cure o per andare a trovare i propri cari.

Il chiosco è spesso riparo per i senza fissa dimora. Nel 2021 un clochard di nazionalità romena era morto di freddo in un riparo di fortuna allestito proprio addossato al chiosco. Anche questa mattina, la Polizia locale era dovuta intervenire su segnalazione di diversi cittadini per la presenza di un uomo e delle sue masserizie nella struttura che per questo non poteva essere usata dagli utenti dei mezzi pubblici. All’interno del chiosco, stamattina, c’erano anche materiali edili.

Al momento non si sa se l’incendio sia stato doloso o se si sia trattato di un incidente.

Related posts