Le segnalazioni dei lettori 

Erzelli, manca il chiosco alla fermata del bus. Per mettere rimedio al disservizio, scatta il fai-da-te

LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI – Quando piove o tira vento e quando il sole è forte nulla ripara gli tenti in attesa del mezzo pubblico. Qualcuno ha messo rimedio. Magari non è bello, però è utile

Mauro ci invia questa immagine dalla fermata bus Amt agli Erzelli, dove manca un chiosco che protegga gli utenti del servizio di trasporto pubblico sia dalla pioggia e dal vento, sia dal sole. A dire il vero, ma anche anche una panchina dove chi attende possa sedersi.

Qualcuno ha messo rimedio in maniera artigianale, con rami, tronchi e teli di plastica. Con qualche trave ha realizzato anche la panchina e con materiale riusato ha concluso la tettoria.

Non sappiamo se l’iniziativa abbia intenti polemici (da tempo si parla di progetti faraonici per l’area, ma al momento mancano anche i servizi di base come, appunto, il chiosco alla fermata Amt) o puramente pratici.

Non sarebbe una bella cosa se il chiosco improvvisato fosse demolito senza che venisse sostituito con una struttura “regolamentare” per rendere meno pesante l’attesa, a volte piuttosto lunga, dei mezzi pubblici.

Related posts