Spettacoli 

Stasera al Count Basie il jazz dell’Enrico Testa Chromatic Trio

Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 21:15 con My Favorite Tunes Part II. Enrico Testa a chitarra, armonica cromatica e Pianoforte, Emanuele Valente al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria

“My Favourite Tunes” è un viaggio trasversale nei colori della musica Jazz, in alcuni brani sarà protagonista la chitarra, in altri l’armonica cromatica, in altri ancora la voce, il tutto sostenuto dall’impeccabile ritmica di Emanuele Valente e Daviano Rotella.
Dopo aver pubblicato due dischi di inediti “Chromatic Life” e “Easy and Funny”, Enrico Testa ripropone alcuni dei suoi inediti con questa formazione ma il concerto lascia ampio spazio ai grandi standard della musica Jazz, offre un tributo a Gorni Kramer, entra nel mondo del samba di Gilberto Gil e Caetano Veloso e nella musica Soul con un omaggio a Stevie Wonder.
L’obiettivo è quello di offrire un’ampia tavolozza cromatica di suoni e di emozioni. Enrico Testa si ispira a ciò che il grande Toots Thielemans, armonicista cromatico che ha portato lo strumento ai piu’ alti livelli nel Jazz, disse durante un suo concerto: “I Consider myself as a Free Land Musician”.

«La cosa che mi fa un grande piacere è che nella stessa data 2 marzo ma anno 1983 sono dovuto partire per fare il militare e quindi, per contrasto, uno dei giorni più brutti della mia vita – dice Enrico Testa -. Suona come una piccola rivincita. Potrò sembrare retorico, ma dico e ripeto “No alla violenza, No alla guerra, No alle armi, ovviamente No anche ai manganelli”.

Ingresso 15€ con tessera arci 2023-24. Per i non tesserati, 30€ comprensivo di tessera Arci.
Per i posti a sedere la prenotazione è consigliata e va fatta compilando il form sul sito www.countbasie.it

Related posts