In evidenza 

Controlli ad alto impatto con tutte le forze dell’ordine e la Locale nelle zone di Brignole e Valbisagno

Per la prima volta il servizio di Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza vengono effettuati di giorno

È scattato il quarto servizio ad alto impatto interforze che oggi interessa l’area di Brignole e la Valbisagno. Qui le criticità si verificano soprattutto di giorno, quando la zona è molto frequentata dai cittadini. In particolare, i nei giardini di viale Caviglia si sono verificati reati predatori ed è segnalata una intensa attività di spaccio, con alcuni arresti già effettuati.

Normalmente, alle operazioni ad alto impatto partecipano più di 250 divise con i nuclei cinofili e gli specializzati in controlli alle attività produttive, come la Polizia Amministrativa, il NAS e il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri, il nucleo Commercio del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale oltre, ovviamente, alla Guardia di Finanza. A disposizione anche gli ispettori della Asl. Presenti anche tre operatori dell’agenzia delle Dogane.

Ai controlli stanno partecipando, tra gli altri, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile, delle Volanti e gli uomini dei distretti territoriali competenti della Polizia Locale.

Per la sola Polizia Locale sono presenti 41 operatori più cinque del nucleo Commercio.

Tre le unità cinofile della Polizia di Stato, due quelle della Guardia di Finanza, una quella della Polizia locale.

Coinvolte anche Uopi e Api, i servizi antiterrorismo, rispettivamente, di Polizia e Carabinieri e militari dell’Esercito.

L’operazione è in corso.

Related posts