Treno merci guasto tra Rossiglione e Campo Ligure, ritardi fino a 80 minuti


Una passeggera denuncia: «Un treno in partenza da Brignole diretto ad Acqui Terme ha fatto scendere i passeggeri ed è ripartito per Genova. Siamo stati lasciati alla stazione a Campo Ligure senza alcuna assistenza e il convoglio è ripartito per Brignole»

Trenitalia avverte che sulla linea Genova-Acqui terme un treno merci con guasto al locomotore si è fermato tra Rossiglione e Campo Ligure». Al momento ci sono ritardi fino a 80 minuti. I treni sono fermi nelle stazioni. Secondo la passeggera che ci ha scritto, però, il convoglio da cui è stata fatta scendere è tornata verso Brignole.

Alla stazione di Campo Ligure sarebbero una ventina i passeggeri fatti scendere solo da quel treno.
Alla stazione Brignole, il personale delle Ferrovie distribuiva bottigliette d’acqua a chi scendeva dai treni in ritardo.
Aggiornamento. Trenitalia, a proposito dei passeggeri fatti scendere a Campo Ligure senza che sia stato offerto un servizio sostitutivo, fa sapere che: «l treno è dovuto tornare a Genova per esigenze di gestione della circolazione (la tratta è a binario unico) ai clienti è stato annunciato a bordo che il treno sarebbe tornato indietro a causa del blocco della linea nella tratta successiva e che il viaggio sarebbe proseguito verso Ovada con treno successivo appena la linea sarebbe stata liberata dal treno merci guasto. Purtroppo non sono stati trovati bus disponibili».
Il treno è tornato indietro perché così ha potuto offrire il servizio ai viaggiatori della tratta Campo Ligure – Genova che dovevano scendere nel capoluogo, ma non potevano avere i treni perché la linea era interrotta tra Campo Ligure e Rossiglione.
La linea Genova-Acqui è stata liberata dal treno merci alle 10:00 e la circolazione è ripresa.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.