Cronaca 

Chiede il riscatto al proprietario di un portafoglio, denunciato dai Carabinieri per estorsione

Il trentenne aveva rinvenuto o sottratto il portamonete e ha chiesto 50 euro per renderlo. La vittima dell’estorsione ha chiamato militari dell’Arma che si sono presentati allo “scambio”

Un ecuadoriano di 30 anni, con pregiudizi di polizia, residente in questo capoluogo, dopo aver rinvenuto (o sottratto) il portafoglio trafugato a un 25 enne di origine guineane, contattava la vittima per la restituzione dello stesso, chiedendo però in cambio la somma di 50 euro.

Il guineano si rivolgeva immediatamente ai carabinieri che, quando avveniva l’incontro tra i due stranieri, intervenivano in via Canevari mentre l’ecuadoriano stava intascando la somma richiesta. Veniva bloccato ed arrestato per il reato di estorsione ed associato presso il carcere di Genova Marassi.

Related posts

%d