Scambio droga-soldi nel tunnel tra Borgo Incrociati e Brignole, pusher denunciato dalla Polizia locale


San Fruttuoso, il reparto Sicurezza Urbana, da qualche tempo, conduce controlli nella zona insieme al 3º distretto della PL che in piazza Raggi ha sanzionato due persone per ubriachezza manifesta e ha pizzicato due persone che avevano ricevuto l’ordine di allontanamento e non lo avevano rispettato

Lo scambio soldi-“merce” avveniva a metà del tunnel pedonale tra piazza Raggi e piazza Verdi, quello che sbuca all’altezza della stazione Brignole. Come ha raccontato il cliente alla polizia locale quando è stato fermato, l’appuntamento per la compravendita si prendeva via WhatsApp. Cliente e venditore, provenendo uno dal centro, l’altro dalla Valbisagno, di incontravano nel bel mezzo del assaggio, dove avveniva la compravendita. Poi, ognuno procedeva per la sua strada.

Da qualche tempo, proprio per reprimere i fenomeni di criminalità e di compromissione di vivibilità di piazza Raggi, il reparto Sicurezza Urbana e il 3º distretto dell’Unità territoriale Valbisagno della Polizia locale stanno collaborando. Gli agenti del reparto intervengono sullo spaccio, i colleghi del territorio su tutto quello che mina la qualità di vivibilità e decoro e crea situazioni di degrado e forte percezione di insicurezza.
Questa volta gli agenti del territorio hanno sanzionato per ubriachezza manifesta due persone che creavano disturbo ai passanti. Hanno anche trovato due persone che non avevano rispettato rispettato l’ordine di allontanamento. Una quindicina le persone controllate.
I colleghi del reparto Sicurezza Urbana, invece, hanno seguito, in borghese, la persona sospetta e l’hanno colta in flagrante. Si tratta di un diciottenne di nazionalità senegalese, senza fissa dimora e senza precedenti penali specifici per spaccio. Dalla cessione aveva ricavato 15 euro. Gli agenti hanno sequestrato la dose, pari a 1,36 grammi di eroina.
Identificati anche le due persone che avevano accompagnato il pusher nel suo cammino tra piazza Raggi e Brignole, verso il cliente: si tratta di altri due cittadini senegalesi, di cui uno di 16 anni, che è stato portato presso una struttura per minori non accompagnati.
Lo spacciatore, pur essendo molto giovane e probabilmente fresco dell’attività di spaccio perché senza precedenti specifici, doveva avere un “commercio” già ben avviato, perché aveva con sé 1.770 euro provento dello spaccio, visto che non ha altri mezzi di sostentamento. Forse insegnava il mestiere al sedicenne.
Soldi e stupefacente sono stati sequestrati.
Il cliente, un cittadino ecuadoriano di 31 anni, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.