Cane senza guinzaglio aggredisce yorkshire. Il cagnolino ferito soccorso dalla Croce Gialla


Il ferito è finito dal veterinario nelle condizioni che vedete nella foto. Si profilano, ora, le conseguenze legali per il proprietario dell’altro animale

È «un fenomeno che, purtroppo, sempre più spesso si verifica I nostri amici pelosi non tenuti in sicurezza». spiegano alla Croce Gialla che è intervenuta per mettere in salvo il cagnolino e che condanna «la pessima abitudine di alcune persone di tenere liberi i propri cani esponendoli, in tal modo, ad un doppio pericolo, quello di poter essere investiti da un veicolo o quello di poter incontrare altri cani ed attaccarli».


«Questa è la sorte toccata ad uno yorkshire, a spasso, al guinzaglio, con la sua amica umana, ed attaccato da un cane libero e non controllato – spiegano, ancora, alla Croce Gialla -. Al di là degli aspetti legali che ne scaturiscono, si pone un discorso di sicurezza e di responsabilità. Siamo intervenuti in emergenza e dopo aver stabilizzato il cagnotto, lo abbiamo portato alla Clinica Veterinaria più vicina. Questa volta è andata bene, ma…».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.