Senza biglietto sul bus, butta a terra controllore e anziano passeggero. Denunciato dalla Polizia di Stato

È successo alle 8:50 di ieri su un mezzo Amt che stava transitando in piazza Fontane Marose. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del Galliera


I controllori sono saliti sul bus e hanno chiesto i biglietti ai passeggeri. Uno di questi, un ragazzo di 38 anni, per sottrarsi al controllo e fuggire dalla porta ancora aperta del mezzo ha spintonato uno dei verificatori e un anziani, facendoli cadere a terra. Il controllore, nella caduta, ha battuto forte il capo.

I due sono stati soccorsi dal 118 che ha inviato un’ambulanza della Croce Verde Genovese e trasportati al pronto soccorso del Galliera in codice verde, di bassa gravità e urgenza.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato che ha fermato l’uomo, quindi lo ha denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (il controllore Amt).
A denunciare quanto è accaduto è Roberto Piccardo, segretario Ugl Fna, che proprio stamattina ha annunciato per il prossimo 10 ottobre uno sciopero per la sicurezza di personale Amt e utenti.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.