Enti Pubblici e Politica 

L’Autorità portuale al Municipio: «Nessun cassone sarà costruito nel porto di Pra’»

La comunicazione formale è avvenuta in forma scritta dal commissario Paolo Piacenza al presidente del Ponente, Guido Barbazza. Il presidente del Municipio 7: «Conferma quando detto dal viceministro Rixi e dal presidente della Regione Toti il 19 maggio scorso»

«A seguito delle numerose riunioni e interazioni / comunicazioni intercorse nei mesi scorsi tra il Municipio 7 Ponente e l’AdSP del Mar Ligure Occidentale – scrive Barbazza sulla sua pagina Facebook -, il neo segretario generale, e neo-commissario di AdSP, Paolo Piacenza, che ringrazio, mi ha comunicato formalmente, in forma scritta, che: “le attività previste presso alcune aree del porto di Genova Pra’ connesse alla realizzazione della nuova diga foranea di Genova non contemplano in alcun modo la produzione di cassoni né grandi né piccoli”. Tale comunicazione fa seguito e conferma interamente quanto anticipato dal viceministro Edoardo Rixi e dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in presenza del sindaco Marco Bucci e del presidente di AdSP Paolo Emilio Signorini, in occasione del Consiglio Municipale Monotematico del 19 maggio scorso».

«A Pra’ nessuna produzione e nessun cantiere per i cassoni, né piccoli né grandi, della nuova diga foranea – dichiara il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione attività produttive Alessio Piana – . L’atto formale è stato inviato al territorio dal commissario dell’Autorità portuale, Paolo Piacenza, appena nominato dal ministro del Mit Matteo Salvini. Promessa mantenuta dalla Lega, quindi, che con il viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi ha lavorato sodo su questo tema, molto sentito dai residenti, riuscendo a trovare una soluzione. L’annuncio formale dell’Autorità portuale corrisponde pienamente a quanto dichiarato fin dall’inizio dal viceministro Rixi, che ringrazio, già nel consiglio municipale dello scorso maggio. Ora basta strumentalizzazioni e ingiustificato allarmismo della sinistra, che ha cercato di fomentare la cittadinanza del Ponente genovese, cavalcando la questione, fondata sul nulla, in maniera del tutto pretestuosa e opportunistica. La Lega ha a cuore Pra’ e il Ponente cittadino e, a tutti i livelli istituzionali, lavora nell’interesse dei genovesi e dei liguri».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: