Oggi a Genova 

La Polizia di Stato identifica l’aggressore del clochard. Denunciato per lesioni aggravate e odio razziale

Si tratta di un italiano che, con un complice, mercoledì scorso, avrebbe aggredito a calci e pugni un ivoriano di 25 anni. Lo straniero, ieri, lo ha riconosciuto alla mensa di Sant’Egidio. Ancora ricercato il complice

Identificato dalla Polizia di Stato uno degli aggressori del senza fissa dimora che mercoledì scorso, in largo delle Cucine, era stato pestato da due soggetti che oltre a riempirlo di botte, gli avevano gridato insulti razzisti terminati con l'”immancabile” «Torna al tuo paese!». Sono proprio queste frasi ad aver assicurato all’aggressore riconosciuto l’accusa di odio razziale.

L’ivoriano era stato soccorso dal 118 con l’ambulanza della Croce Bianca di Carignano e trasportato al Galliera in codice giallo, di media gravità.

Ieri il centralino della Polizia ha ricevuto una chiamata per un litigio nella mensa di Sant’Egidio, in piazza Santa Sabina, nel centro storico. Le volanti sono accorse e subito il ragazzo ivoriano ha indicato i poliziotti l’uomo con cui stava litigando come l’autore delle percosse ricevute.

Sono ancora in corso gli accertamenti per identificare il complice.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: