Incidente mortale in piazza della Commenda, 63enne perde la vita dopo un volo di oltre una decina di metri. Probabile malore


Daniele Milanaccio, originario di Pont Saint Martin (Aosta) avrebbe perso il controllo della propria moto mentre percorreva la strada in direzione ponente, ed è caduto sull’asfalto, scivolando per un lungo tratto, andando infine a sbattere contro alcuni pali. È rimasto poi steso a terra, immobile, sotto gli occhi dei passanti, che hanno chiamato i soccorsi

È successo alle 20:15. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto, il 118 ha inviato l’automedica Golf 3 e l’ambulanza della Nuova Volontari Moresco in codice rosso, ma per il sessantatreenne non c’era già più nulla da fare. È morto sul colpo dopo aver sbattuto con violenza contro alcuni pali sul marciapiede, all’altezza dell’attraversamento pedonale.

È arrivata anche la Polizia locale per la viabilità e per agevolare i soccorsi, purtroppo inutili. Sul posto, alla luce della gravità dell’incidente, anche la squadra del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale per ricostruire cause e dinamica. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. L’uomo potrebbe aver perso il controllo dello scooter per un malore.
La Polizia locale, per ricostruire la dinamica, potrà contare sulle immagini delle telecamere stradali che riprendono quel tratto di via Gramsci.





Milanaccio risiedeva nel quartiere del Lagaccio con la compagna.
Foto di Fabio Losciale
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.