Parapiglia a Colle degli Ometti per un capriolo ferito, strada chiusa per riuscire a catturarlo

Due pattuglie della Polizia locale e Gian Lorenzo Termanini di Enpa hanno durato fatica per acchiappare l’ungulato, che, nonostante fosse ferito a una zampa, correva come un matto, sentendosi in pericolo

È successo stamattina tra via De Gasperi e via Togliatti, a Colle degli Ometti, nel levante della città. Sul posto sono intervenute due pattuglie del 9º distretto. Agli agenti si è aggiunto Gian Lorenzo Termanini, di Enpa. La cattura è stata tutt’altro che facile, perché il capriolo, nonostante la zampa lesionata, cercava di sfuggire.


È stato necessario chiudere momentaneamente il traffico per evitare che l’animale venisse investito e che le auto e moto di passaggio rendessero ulteriormente complicata la cattura.
Alla fine gli operatori sono riusciti a prenderlo e a caricarlo sul furgoncino per portarlo al Cras dell’Enpa a Campomorone.

In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.