Slitta da mezzanotte alle 2 la chiusura della A12 per interventi nella galleria Monte Giugo

Necessario intervenire sugli impianti della galleria dove domenica scorsa è andato a fuoco il pullman. Chiusura di stanotte posticipata di due ore per permettere il rientro in città dalle località della riviera dove sono previste manifestazioni serali

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire interventi relativi agli impianti della galleria “Monte Giugo”, dalle 2:00 alle 6:00 di domenica 16 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi, verso Genova.


Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Sant’Ilario nord” e le piazzole situate nel suddetto tratto; inoltre, verrà disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Recco, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Genova Nervi.
La chiusura, inizialmente prevista per la mezzanotte, è stata fatta slittare da Aspi di due ore di concerto con Regione Liguria e i sindaci del territorio viste le manifestazioni serali previste.
“Bene lo spostamento della chiusura – dichiara il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino -, ho contattato Autostrade per chiedere il posticipo della chiusura, e la richiesta è stata accolta dalla stessa Aspi e da Regione Liguria, anche in vista del traffico previsto sulla via Aurelia a causa dello spettacolo piromusicale di questa sera per la festa patronale di Bogliasco, che porta verso il nostro Comune un grande afflusso di persone e mezzi che si sarebbero trovati bloccati per ore”, spiega il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino.
Per chi arriva a Bogliasco, ricordiamo la possibilità di usufruire della navetta gratuita offerta dal Comune a partire dalle 19 fino all’1 che collega i campi sportivi di via Marconi e il centro del paese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.