Cosa fare a Genova 

Fuori-Paganini Festival, sabato il Civ Luccoli organizza la terza edizione di “Violini nei portoni”

Grazie al Civ Luccoli la musica del grande violinista genovese torna a suonare tra i palazzi storici dei Rolli, nel cuore del centro storico della città

In occasione del Paganini Festival 2023, infatti, sabato 3 giugno dalle 17,30 è in programma la terza edizione di “Violini nei portoni”, che vedrà Elena Martini e Francesco Pollerio esibirsi, negli splendidi cortili interni dei civici 30 e 21 di via Luccoli, nell’esecuzione dei “Capricci” del più grande violinista di sempre.

L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali ufficiali del Paganini Festival. «Siamo lieti e onorati di poter lavorare in sinergia con una manifestazione di respiro internazionale e così importante per la nostra città, che ogni anno attira musicisti d’eccellenza da tutto il mondo – commenta Francesca Recine, presidente del Civ Luccoli -. Niccolò Paganini è probabilmente il violinista più conosciuto ed amato al mondo e proprio qui, nel centro storico di Genova, è nato e ha suonato: ci sembra dunque che portare i violini ad esibirsi all’interno dei palazzi dei Rolli sia il miglior omaggio possibile che si possa rendere ad uno dei nostri più illustri concittadini».

Related posts