Depositi chimici a Sampierdarena, domani il consiglio municipale del Centro Ovest davanti a Palazzo San Giorgio


Aderiscono e partecipano le Officine Sampierdarenesi. L’appuntamento con la seduta pubblica, aperta a tutti i cittadini è per venerdì 12 maggio alle 16 ai piedi della sede dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale


All’ordine del giorno il trasloco dei dei depositi chimici a Ponte Somalia. Un progetto dell’amministrazione comunale da tempo contestato dal Municipio della zona, presieduto da Michele Colnaghi (M5S). La maggioranza del Municipio dice “no” allo spostamento dei depositi chimici di Superba e Carmagnani da Multedo all’area portuale davanti a Sampierdarena.

«Nonostante i violenti ed indebiti attacchi diretti contro il nostro Municipio e contro la cittadinanza Sampierdarenese tutta, al fine di impedirci di manifestare la nostra secca opposizione alla dislocazione dei depositi costieri su Ponte Somalia, e di fatto volendoci togliere anche il diritto di parola – dice Gianfranco Angusti, presidente delle Officine Sampierdarenesi -, il Municipio II Centro Ovest conferma il consiglio municipale monotematico in piazza San Giorgio, così come le Officine Sampierdarenesi confermano la propria totale adesione, manifestando a fianco del Municipio e facendo appello alla cittadinanza, alle associazioni e a qualsiasi organizzazione del territorio a essere presenti in maniera massiccia e compatta»
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.