In evidenza 

Traffico bloccato per incidente in A26, un ferito in codice rosso soccorso con l’elicottero Drago

Lo scontro è avvenuto al km 21. Il ferito è un uomo di 62 anni. Sul posto i Vigili del fuoco e i soccorsi inviati dal 118

Sulla A26 dei Trafori, tra Masone e Ovada verso Gravellona, il traffico è bloccato con 3 km di coda, a causa di un incidente avvenuto al km 21, in cui sono rimasti coinvolti un camion e un’autovettura.

«A chi viaggia verso Gravellona – dicono ad Aspi -, consigliamo di uscire a Masone e rientrare in autostrada a Ovada, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso».

L’incidente è avvenuto alle 13:20. Il 118 ha inviato l’auto medica Golf 5 e due ambulanze della Croce Verde Praese oltre all’elicottero Drago dei Vvf. Ferita anche una donna di 51 anni, trasportata con diversi traumi agli arti sullo stesso velivolo del sessantunenne, in gravi condizioni per aver subito un forte trauma cranico.

All’arrivo della squadra di terra, gli occupanti di una vettura coinvolta erano già stati estratti e stabilizzati. Il personale VF ha gestito e messo in sicurezza l’area e prestato assistenza all’elicottero che, ha così potuto atterrare sulla carreggiata. Caricati gli infortunati li ha trasferiti all’ospedale San Martino di Genova. Incolume il conducente del mezzo pesante coinvolto. L’autostrada è rimasta chiusa al traffico il tempo necessario alle operazioni di soccorso

Alle 16 c’erano ancora 4 km di coda tra Masone e Ovada in direzione Gravellona Toce e 2 km in direzione di Voltri.

Related posts