Oggi a Genova 

Coltelli e droga in Sottoripa e Caricamento, due denunce della Polizia locale. Minore non accompagnato con lama ed ecstasy

Sorveglianza continua dopo il tentato omicidio di piazza Caricamento. Oltre al nucleo Centro Storico dell’Unità territoriale Centro, impegnato anche il reparto Sicurezza Urbana. Il pressing sta garantendo risultati

L’ultimo uomo armato è stato trovato ieri sera dal nucleo Centro Storico che alle 20:30, proprio in Sottoripa, ha fermato un cittadino ghanese che ha opposto resistenza alla identificazione. Perquisito, è risultato essere in possesso di un coltello della lunghezza della lunghezza di 17,5 centimetri con una lama di 7,5. È stato accompagnato presso gli uffici della Polizia locale dove è stato denunciato per resistenza e porto di oggetti atti a offendere.

Mercoledì scorso, invece, gli operatori del reparto Sicurezza Urbana, in divisa, hanno notato un ragazzo che confabulava con altre persone vicino all’uscita della stazione Metro San Giorgio. Hanno deciso di controllarlo e gli hanno chiesto i documenti e di svuotare le tasche. Lui lo ha fatto, ma gli agenti hanno notato un rigonfiamento sul lato sinistro della giacca. A quel punto il ragazzo, un diciassettenne tunisino, ha consegnato un coltello a serramanico di lunghezza totale di 26 centimetri e una lama di 12. La lama era sporca di sostanza stupefacente.

La Polizia locale ha, quindi, proceduto con la perquisizione personale e della camera dove il ragazzo abita, in un albergo di Sampierdarena. Addosso (nascoste dentro la giacca) gli sono state trovate tredici pasticche di forma quadrangolare di colore giallo con raffigurato su ogni lato un mulino a vento. Le analisi hanno poi confermato che si trattava di Mdma (ectasy). La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di un’altra pastiglia simile.

Il diciassettenne, minore non accompagnato, con precedenti per reati contro il patrimonio, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio, è stato denunciato per spaccio e porto di oggetti atti a offendere.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: