Cronaca 

Pullman contro un muro sull’Autofiori, cinquanta bambini salvati dalla prontezza di un’insegnante

La tragedia è stata evitata grazie all’intervento della donna che si è accorta che l’autista aveva perso i sensi per un malore e che il mezzo stava per cadere in una scarpata, sulla destra. La donna ha sterzato il volante sulla sinistra, il bus ha sfondato il guardrail che divide le corsie ed è andato andato a sbattere a velocità ridotta contro il muraglione. Per fortuna non stavano provenenedo mezzi in senso opposto

Stamattina, un autobus con a bordo 50 studenti in gita scolastica ha sbandato sull’A10 all’altezza di Pietra Ligure, in provincia di Savona. Fortunatamente, nessuno degli studenti a bordo dell’autobus è rimasto ferito nell’incidente.

La Polizia Stradale ha chiuso l’autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto in direzione Francia riaprendola solo dopo le 10, quando il pullman era stato rimosso.

Squadre di vigili del fuoco e ambulanze sono state inviate immediatamente sul posto per fare fronte nell’emergenza. Per fortuna non c’è stato bisogno dei soccorsi sanitari: per bimbi e maestre c’è stato solo un forte spavento. I bambini sono stati fatti scendere e accompagnati a piedi verso il casello di Pietra Ligure.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: