Pauroso incendio in un palazzo di via Piacenza. Crolla il tetto. Evacuati i residenti


Sul posto, al civico 17, ci sono i Vigili del fuoco. La strada è bloccata e in coda ci sono anche mezzi pubblici – FOTO E VIDEO
Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 21 all’ultimo piano del palazzo. Al momento non si ha notizia di feriti o intossicati.
Sul posto ci sono diversi mezzi dei Vigili del fuoco, i mezzi di soccorso preventivamente inviati in caso di necessità dal 118, la Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri.
Aggiornamento: i vigili del fuoco hanno portato fuori dal palazzo sei persone, entrando con gli autorespiratori. Un uomo, con il suo gatto, è in buone condizioni. Due giovani e tre anziani sono stati portati sulle ambulanze per ricevere le prime cure e, se serve, ossigeno. Le loro condizioni non sono gravi.
L’odore di fumo si sente fino alla Foce.
Le fiamme stanno avvolgendo anche l’altra parte del tetto.
Aggiornamento: il tetto è crollato, stanno bruciando gli appartamenti dell’ultimo piano.
Aggiornamento: sono chiuse al traffico sia via Emilia sia via Piacenza. Continuano ad arrivare mezzi dei Vigili del fuoco. È arrivata anche un’auto medica, la Golf 1, inviata dal 118. Sul posto ci sono ambulanze della Nuova Volontari San Fruttuoso, Croce Azzurra di Bavari, Croce Bianca San Desiderio. Una persona è stata trasportata al pronto soccorso del Galliera in codice verde. Altre sono sulle ambulanze, soccorse sul posto. Sul posto sono arrivati i bus per le persone evacuate.
I vigili del fuoco stanno facendo la spola a riempire le autobotti, per tornare poi sul posto e continuare lo spegnimento.
Articolo in aggiornamento
Video di Mauro Armanini e Claudia Maestri



















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.