Cosa fare a Genova 

Nel parco di Villa Durazzo Pallavicini fioritura delle camelie da record

Dal 18 febbraio al 2 aprile visite al viale delle camelie del parco di Pegli. Ecco come prenotare la visita

Al Parco di Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli, con l’avvicinarsi della primavera, le camelie secolari sono pronte a svelarsi in tutta la loro bellezza. Il Parco è un’opera teatrale a cielo aperto creato nell’Ottocento dallo scenografo Michele Canzio, un percorso emozionante tra natura, storia e arte.
Il viale delle camelie del Parco Pallavicini è uno dei più importanti d’Europa e il più antico e sviluppato d’Italia. Il camelieto, nato nel 1856, vanta 150 alberi di Camellia japonica che superano i 6 metri; uno spettacolo dal grande valore botanico che resta immutato nel tempo.

Tutti i week end dal 18 febbraio al 2 aprile alle 10.30 e alle 14.30 saranno attive le visite guidate, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile circondati da pregiate camelie dai mille colori, sfumature e forme; la guida permetterà ai visitatori di conoscere la storia e tutti i segreti di questi elegantissimi fiori, così importanti nell’Ottocento. Prenotazione obbligatoria.

Sarà possibile accedere al Parco di Villa Durazzo Pallavicini anche con un ingresso individuale.
Inoltre da martedì 28 febbraio, il Parco aprirà i suoi cancelli al pubblico tutti i giorni (escluso il lunedì) inaugurando ufficialmente la stagione 2023.
Per prenotare la visita guidata e per informazioni scrivere a info@villadurazzopallavicini.it, oppure telefonare a 0108531544.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: