Oggi a Genova 

Crolla impalcato nel cantiere Esselunga a San Benigno, un operaio portato al Villa Scassi

Le sue condizioni di salute sarebbero buone e sarebbe stato condotto in ospedale più che altro per un controllo a causa di un colpo preso a una spalla

Sul posto ci sono i Vigili del fuoco con due squadre e volanti della Polizia di Stato oltre che la Polizia locale per la viabilità. Il crollo sarebbe avvenuto nel cantiere di Esselunga tra via Milano e via Belleydier, tra San Teodoro e Sampierdarena.

Appena avuto notizia dell’emergenza, il 118 ha inviato sul posto l’auto medica Golf4 e due ambulanze, una della Croce Verde e una della Croce d’Oro di Sampierdarena.

Ci sarebbe stato, però, un solo coinvolto, un operaio trasportato all’ospedale Villa Scassi in codice verde per controlli. Le sue condizioni di salute sarebbero buone: avrebbe riportato solo una contusione a una spalla. Un altro operaio presente ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Al momento non si conoscono le proporzioni e le ragioni del crollo. Il boato della caduta delle impalcature è stato udito in un’ampia area attorno al cantiere.

I Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza il cantiere.

Aggiornamento:

Per cause in via di accertamento, l’impalcato che reggeva i ferri di armatura della struttura in cemento armato, pronto per la gettata, è crollato. Fortunatamente, durante le verifiche fatte dai Vigili del fuoco, si è confermato che nessuno è rimasto coinvolto.

Related posts