Scivola per venti metri sul Monte di Portofino, recuperata dal Drago dei Vigili del Fuoco
La giovane percorreva il sentiero del passo del Bacio quando, intorno alle 12:45, è scivolata sul pendio
Una ragazza che percorreva il sentiero al passo del Bacio sul promontorio di Portofino, in un punto esposto, è scivolata sul pendio per circa una ventina di metri.
È stato così inviato l’elicottero Drago VF 125. Individuata la ragazza il personale elisoccorritore è stato verricellato sul sentiero superiore dove hanno creato una sosta alpinistica e calandosi sulle corde, la hanno raggiunta. Valutata la condizione di salute hanno richiamato il Drago che li ha issati a bordo con il verricello.

La ragazza, soccorsa dal 118 in codice rosso per dinamica, è stata poi affidata ai Volontari del Soccorso di Ruta e trasportata all’Ospedale San Martino.
Ai soccorsi ha partecipato anche la Capitaneria di Porto
la Sala Operativa della guardia costiera ha ricevuto dal numero blu 1530 la segnalazione effettuata da alcuni escursionisti. Il Comando ha disposto l’invio della motovedetta dell’ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita ligure CP 833 sul posto mentre il Drago del vigili del fuoco con rocciatori a bordo arrivava in zona. Giunta sul posto, la motovedetta della capitaneria constatava la presenza a terra della donna e i il personale forniva la posizione all’elicottero.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.