Rapine fotocopia a giovanissimi nel centro storico. È caccia ai due predoni violenti che aggrediscono a scopo di rapina
La prima vittima, due giorni fa, in piena notte, in Sottoripa, ha 19 anni anni. Quella della notte scorsa, aggredita in piazza Sarzano alle 4:30 ne ha 20. I due giovani hanno raccontato dinamiche pressoché identiche

I due malviventi agiscono a volto coperto, avvicinano la vittima, la minacciano e la colpiscono con violenza. Al primo ragazzo è stato rubato il portafoglio con pochi euro, i documenti e la carta di credito, al secondo il portafoglio e il cellulare. In entrambi i casi, i rapinatori si sono dileguati nei carruggi prima che arrivassero le forze dell’ordine, nel primo caso i Carabinieri, nel secondo la Polizia di Stato. Secondo entrambe le vittime si tratterebbe di due stranieri.
Il ventenne aggredito la notte scorsa è stato soccorso da alcuni passanti, che hanno chiamato il 112, quindi trasportato al Galliera in codice verde dall’ambulanza della Croce Verde Genovese inviata dal 118.


È evidente che agiscono in piena notte e prendono di mira ragazzi molto giovani che camminano da soli. Soltanto la zona è diversa, ma è sempre nel centro storico. Sottoripa e piazza Sarzano distano tra loro una decina di minuti a piedi camminando a passo veloce.
Sia Sottoripa sia piazza Sarzano sono monitorate dalle telecamere del Comune. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini per tentare di identificare i malviventi.
Tra i frequentatori notturni del centro storico, intanto, si sta diffondendo la paura di diventare la prossima vittima. Non solo nottambuli, ma turnisti che tornano a casa o escono per andare a lavorare e lavoratori Amiu che hanno turni anche notturni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.