Spettacoli 

Riparte il 13 gennaio, con paola Azteni & Friends, la programmazione musicale de la Claque

Sabato 14 gennaio alle ore 21.:30 Matsby, il rapper genovese classe 1998, porterà sul palco, per la prima volta dal vivo il suo nuovo album dal titolo Post Teenager

Venerdì 13 gennaio alle ore 22 sul palco della Claque, la magica voce di Paola Atzeni farà rivivere brani italiani arrangiati ed eseguiti da Luca Borriello, virtuoso chitarrista genovese, Francesco Bellia, bassista dei leggendari  New Trolls e il poliedrico batterista Giorgio Bellia

Cantante, musicista (flauto traverso), editrice e produttrice, Paola Atzeni, cagliaritana, scrive canzoni e si  considera un’interprete.

Prime esperienze musicali da giovanissima come voce bianca in alcune opere liriche e, a seguire,il suo primo concerto come cantante solista.

A 21 anni si trasferisce a Milano, E’ stata corista di Eros Ramazzotti nel Tour mondiale “Dove c’è musica” Ha collaborato con Audio 2, Lucio Dalla, Alan Sorrenti, Alex Britti e Edoardo Bennato, Monica Anderson e molti altri.

Ha prestato la sua voce per alcuni jingles pubblicitari ed ha calcato palcoscenici importanti.

Nel 2012 ha realizzato con il suo gruppo, i Fononazional, il videoclip “La mia amante” di cui è anche autrice del testo. Nel  2012 riceve  dalla Regione Autonoma della Sardegna la targa “Nati sardi” come artista sarda “d’oltremare”. Oltre la ricerca personale come compositrice e autrice di brani inediti che hanno dato vita a due cd –  uno con la sua band “Una sera” e l’altro a suo nome “Dentro” –  il suo repertorio dal vivo è ampio e spazia dalla musica italiana d’autore ai grandi classici (Vanoni, Mina, Bertè, Conte, Mannoia, Capossela, Paoli, Fabi, Dalla, Fossati, Martini e tanti altri…) strizzando l’occhio alla musica brasiliana (Jobim, Veloso, Regina, Carlos, Javan ecc…), agli standard jazz e allo swing nostrano.

Sabato 14 Gennaio – La Claque – h 21.30
POST-TEENAGER Live -MATSBY 

Sabato 14 gennaio alle ore 21.:30 Matsby, il rapper genovese classe 1998, porterà sul parco della Claque, per la prima volta dal vivo il suo nuovo album dal titolo Post Teenager

Anche IN nuovo progetto musicale predomina la forte componente autoriale che distingue il giovane artista: una ricerca di una conoscenza profonda di sé, una rincorsa verso una verità mai univoca che solo attraverso la scrittura può iniziare a rivelarsi.

POST-TEENAGER attraversa  quel periodo di vita a metà tra l’adolescenza e l’età adulta e attraversa il disagio interiore di ogni giovane adulto: pezzo dopo pezzo l’album si immerge in quel limbo che tutti siamo costretti ad attraversare e che comporta la mancanza di una reale posizione nel mondo, con un occhio anche ai fatti recenti, alla società in costante evoluzione, alle incertezze causate dalla pandemia.

Ospiti e artisti in apertura saranno annunciati da Matsby sui suoi social network.

INFO E BIGLIETTERIA

PAOLA ATZENI & FRIENDS Biglietto euro 15

POST-TEENAGER LIVE – MATSBY Biglietto euro 10

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

In copertina: foto di Luca Borriello per La Claque

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: