Cosa fare a Genova 

Stanza del Cinema, oggi al Ducale si parla delle ultime uscite nella sale

Si comincerà con due commedie al femminile dal gusto british interpretate da due splendide sessantenni, Il piacere è tutto mio con Emma Thompson e La signora Harris va a Parigi con Lesley Manville, ma anche due thriller ad alta tensione ambientati nel mondo della ristorazione, The Menu e Boiling Point – Il disastro è servito

Nuovo appuntamento a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale.

Oggi, lunedì 5 dicembre, alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria (al piano terra), Barbara Zorzoli e Giorgio Rinaldi prenderanno in esame i titoli più importanti fra le oltre 40 uscite del mese scorso.

Tra le pellicole più significative giunte nelle nostre sale a novembre, anche tre protagonisti dei palmares delle principali rassegne cinematografiche europee di questa stagione, dall’horror on the road Bones and All, con cui Luca Guadagnino si è aggiudicato il Premio per la Miglior Regia alla Mostra di Venezia, al dramma francese Incroci sentimentali con Juliette Binoche e Vincent Lindon, che è valso a Claire Denis il suo equivalente a Berlino, passando per il nuovo ritratto degli ultimi della società a opera dei fratelli Dardenne, Tori e Lokita, Premio del 75° Anniversario al Festival di Cannes.

Infine, due produzioni nostrane molto diverse tra loro, il biopic L’ombra di Caravaggio, diretto dal veterano Michele Placido, e la cruda storia di malavita palermitana Spaccaossa, debutto alla regia di Vincenzo Pirrotta che annovera in veste di co-sceneggiatori il duo comico Ficarra e Picone.

Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono il primo e il secondo lunedì del mese per parlare delle uscite in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte.

Dato il numero limitato di posti, occorre prenotare inviando un’e-mail al nostro indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico. L’ingresso è libero.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: