Oggi a Genova 

Neve nell’entroterra di Savona, nevischio in A26. Temperature gelide anche a Genova

Mancano ancora 18 giorni all’inverno, ma le condizioni meteo sono oggi del tutto invernali. È scattata alle 3.00 l’allerta gialla decisa da Arpal per neve per i versanti padani di Ponente (entroterra di Savona con possibili sconfinamenti in quello genovese). La conclusione è fissata alle 19:00

Il luogo più freddo della Liguria, secondo le rilevazioni della rete Limet, è il Rifugio La Terza (Imperia) con una temperatura reale di -7.3 gradi (percepita: -12.2 a causa del vento) alle 9:15 mentre la più calda è Sanremo (anche in questo caso in provincia di Imperia), dove le temperature reali e percepite sono intorno ai 12 gradi.

Webcam rete Limet Rifugio La Terza

Sotto zero tutto l’entroterra di Savona con -3.2 gradi sul Monte Beigua. Al Faiallo alle 9:30 si registravano -1.7 gradi, in discesa. 0,6 gradi a Urbe San Pietro.

Webcam Rete Limet: a sinistra il Faiallo, a destra il Beigua

Nell’autostrada A6, che passa per l’entroterra savonese, dalle 5 di questa mattina, è segnalata neve tra Mondovì e Altare in entrambe le direzioni.

Telecamere A26, a sinistra Ceva, a destra Millesimo

A Genova-città la temperatura più alta si registra a Nervi, con 11.3 gradi, la più bassa a Granarolo dove il termometro è sceso stanotte fino a 4.4 gradi, è poi risalita fino a 5.4 gradi fino alle 5:19 per scendere di nuovo a 4.4 gradi (temperatura alle 9:30). Nell’area metropolitana la temperatura più alta si registra a Rapallo (12.4 gradi) mentre la più bassa è sul Monte Bue (reale e percepita di -3.1 gradi). A Busalla si registrano 2.8 gradi, 3.3 a Orero di Serra Riccò, 2.2 a Masone San Pietro, 3.0 a Rossiglione.

In autostrada A26 nevischio tra Masone e Ovada

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: