Cosa fare a Genova 

Palazzo Reale e Palazzo Spinola, oggi apertura straordinaria

Domenica 23 ottobre, i Musei Nazionali di Genova (Palazzo Reale e Palazzo Spinola) saranno eccezionalmente aperti dalle 14.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.30)

La visita di Palazzo Reale comprende l’atrio monumentale con stucchi settecenteschi, il cortile d’onore, il giardino pensile e l’appartamento nobile al secondo piano con scenografici ambienti di rappresentanza quali la Sala del Trono, il Salone da Ballo e la Sala delle Udiente. La Galleria degli Specchi attualmente è in restauro e non è accessibile al pubblico.

[Continua sotto]

A Palazzo Spinola si potranno ammirare le sale della dimora storica, perfettamente conservate nel loro aspetto sei-settecentesco, con gli arredi e i dipinti che custodisce da secoli. Negli ambienti del primo piano nobile si potrà vedere lo strepitoso Ritratto di Giovan Carlo Doria a cavallo, dipinto da Rubens all’inizio del Seicento, accostato a quello del figlio Agostino, realizzato da Bernardo Strozzi (collezione privata). Gli ambienti rinnovati di recente della Galleria Nazionale della Liguria, infine, permetteranno di scoprire una panoramica dell’arte a Genova e in Liguria dal Medioevo alla metà del Novecento.

Ingresso:
€ 10,00: intero valido per Palazzo Reale + Palazzo Spinola, utilizzabile senza limiti di tempo;
€ 2,00: ridotto cittadini UE tra i 18 e i 25 anni;
Gratuito: under 18

Related posts