Cosa fare a Genova 

Domenica visita guidata gratuita ai ponti del Seicento dell’Acquedotto storico

Il Segretariato regionale Mic per la Liguria, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, propone l’interessante escursione che era stata rimandata a causa del maltempo. Ecco come prenotare

D𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮: “𝗟𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗾𝘂𝗲𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗼𝘃𝗮 – 𝗜 𝗽𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗲𝗶𝗰𝗲𝗻𝘁𝗼”

Il 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗶𝗖 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗟𝗶𝗴𝘂𝗿𝗶𝗮 in occasione delle GEP #GiornateEuropeeDelPatrimonio di quest’anno ha organizzato una passeggiata sull’Acquedotto Storico di #Genova, sotto la guida dei propri specialisti e in collaborazione con 𝗜𝗦𝗖𝗨𝗠 – 𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 di Genova e 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗲𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼.

[Continua sotto]

Il percorso, agevole ed inserito in una parte della periferia urbana della città ricca di valori paesaggistici e storici, illustra l’ampliamento seicentesco dell’infrastruttura ed i ponti realizzati in tale occasione.

Purtroppo sabato 24 settembre Il Segretariato ha dovuto annullare l’evento a causa del maltempo: lo ripropone per 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀.

La partecipazione è a titolo gratuito ma è necessario prenotarsi: scrivete come sempre a sr-lig.comunicazione@cultura.gov.it La segreteria sarà attiva fino a venerdì 07 alle ore 12.

Ricordate di munirvi di scarpe adatte all’escursione.


In caso di maltempo la visita sarà rimandata a data da destinarsi

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: