Oggi a Genova 

Infarto sulla Gnv Allegra in navigazione, Capitaneria e Vvf recuperano il malato e lo trasportano in ospedale

Il passeggero è stato soccorso con una motovedetta della Guardia costiera e con il Drago Vvf, entrambi con a bordo personale sanitario del 118

Stamattina, alle ore 11:15, la sala operativa della Capitaneria di Porto riceveva richiesta di assistenza medica da parte del comando di bordo della m/n Gnv Allegra – partita da Genova con direzione Porto Torres – che, invertita la rotta a circa 20 miglia dalla costa, segnalava la presenza a bordo di un passeggero colto da infarto.

La sala operativa, al fine di recuperare l’infartuato, ha coordinato il soccorso procedendo ad allertare il c.i.r.m. – centro internazionale radio medico – e predisponendo l’invio sul posto della m/v cp311 con a bordo personale medico del 118.

È stato anche richiesto l’invio in zona dell’elicottero Vvf. con a bordo personale medico del 118. La m/v cp311 e il personale dei Vvf. intercettavano l’unita’ a circa 7 nm dal porto di Genova e, valutate le condizioni meteo in atto e verificati i parametri vitali dell’infartuato ad opera dei medici del 118, stabilivano la necessità di procedere al recupero del malcapitato mediante l’elicottero dei Vvf.
Alle ore 13:10 la persona è stata sbarcata e trasportata presso l’ospedale San Martino.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: