Cosa fare a Genova 

Palazzo Nicolosio Lomellino, concerti e visite guidate anche ad agosto

Venerdì 5 agosto, nell’ambito del programma musicale di ActorsPoetryFestival 11th – prodotto da Teatro G.A.G. in rete coi Teatri di Pietra e con l’Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Nicolò Paganini – Palazzo Lomellino ospiterà alle ore 20,30 il concerto “Incanto sotto le stelle” con Duo Max Planck

Venerdì 5 agosto, ore 19,30 visita guidata al giardino segreto e a seguire concerto dell’ActorsPoetryFestival 11th, con Duo Max Planck.

Sabato 6 agosto, dalle 11 alle 19, come ogni primo sabato del mese, possibilità di visita guidata al giardino segreto.

Lunedì 15 agosto, dalle 11 alle 19, possibilità di visita guidata al primo piano nobile e al giardino segreto.

Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, offre possibilità di visita per i turisti e gli appassionati anche durante il mese di agosto.

Venerdì 5 agosto, nell’ambito del programma musicale di ActorsPoetryFestival 11th – prodotto da Teatro G.A.G. in rete coi Teatri di Pietra e con l’Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Nicolò Paganini – Palazzo Lomellino ospiterà alle ore 20,30 il concerto “Incanto sotto le stelle” con Duo Max Planck. (per info https://teatrogag.com).

Prima dell’evento – alle ore 19,30 – dalla visita guidata a pagamento al Giardino Segreto che offre la spettacolare fioritura dell’agapanto (www.palazzolomellino.org/ ).

Sabato 6 agosto, il consueto appuntamento con l’apertura mensile: dalle ore 11 alle ore 19 sarà possibile partecipare alla visita guidata dell’incantevole Giardino Segreto, che permette di godere di alcuni scorci scenografici tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale. (Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo dalle 11,30 alle 18,00. Non è necessaria la prenotazione.)

Nella giornata di Lunedì 15 agosto il Palazzo resterà aperto dalle 11 alle 19, garantendo visite guidate al primo Piano Nobile e al Giardino Segreto, per dare la possibilità ai turisti di scoprire una vera bellezza del patrimonio artistico Genovese.

Dopo Ferragosto, l’Associazione di Palazzo Lomellino di Strada Nuova, riprenderà le attività il 3 e il 4 settembre, con le aperture mensili.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: