Quartieri 

Via alla bonifica e alla demolizione dell’ex scuola Perogrosso a Voltri

Approvate dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, la bonifica e la demolizione dell’ex scuola Perogrosso in via delle Fabbriche di Voltri, edificio abbandonato e dismesso, in stato di degrado. La copertura contiene amianto

«Sarà eseguita un’accurata operazione di bonifica della copertura che è in parte composta da materiale amiantifero per mettere in sicurezza il cantiere – spiega il vicesindaco Piciocchi –. La bonifica, sotto la supervisione della Asl, comporterà anche lo stoccaggio e l’imballaggio dei materiali di risulta che saranno conferiti in apposita discarica autorizzata. L’edificio, in disuso ormai da anni, sarà demolito e quindi liberata l’area, che sarà sistemata e restituita al quartiere».

La spesa complessiva dell’intervento è di 150.000 euro.

«Apprendo con soddisfazione che la giunta Bucci abbia approvato la bonifica e la demolizione dell’ex scuola Perogrosso in via delle Fabbriche di Voltri, edificio abbandonato e dismesso, in stato di degrado da anni – dice il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana -. Siamo finalmente giunti alla fase conclusiva di un percorso avviato dal 2017. Mi auguro che i lavori partano al più presto e che l’area venga sistemata e restituita al quartiere entro la fine dell’anno. Ringrazio il vicesindaco Pietro Piciocchi e tutta l’amministrazione comunale di Genova per la sensibilità dimostrata alle istanze presentate dai residenti della Val Cerusa e, in generale, delle vallate del nostro entroterra».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: