Via alla bonifica e alla demolizione dell’ex scuola Perogrosso a Voltri
Approvate dalla giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, la bonifica e la demolizione dell’ex scuola Perogrosso in via delle Fabbriche di Voltri, edificio abbandonato e dismesso, in stato di degrado. La copertura contiene amianto

«Sarà eseguita un’accurata operazione di bonifica della copertura che è in parte composta da materiale amiantifero per mettere in sicurezza il cantiere – spiega il vicesindaco Piciocchi –. La bonifica, sotto la supervisione della Asl, comporterà anche lo stoccaggio e l’imballaggio dei materiali di risulta che saranno conferiti in apposita discarica autorizzata. L’edificio, in disuso ormai da anni, sarà demolito e quindi liberata l’area, che sarà sistemata e restituita al quartiere».
La spesa complessiva dell’intervento è di 150.000 euro.
«Apprendo con soddisfazione che la giunta Bucci abbia approvato la bonifica e la demolizione dell’ex scuola Perogrosso in via delle Fabbriche di Voltri, edificio abbandonato e dismesso, in stato di degrado da anni – dice il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana -. Siamo finalmente giunti alla fase conclusiva di un percorso avviato dal 2017. Mi auguro che i lavori partano al più presto e che l’area venga sistemata e restituita al quartiere entro la fine dell’anno. Ringrazio il vicesindaco Pietro Piciocchi e tutta l’amministrazione comunale di Genova per la sensibilità dimostrata alle istanze presentate dai residenti della Val Cerusa e, in generale, delle vallate del nostro entroterra».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.