Cosa fare a Genova Senza categoria 

Il 7 e 8 maggio a Villa Serra di Comago la quarta edizione dell’Abracadabra Festival

Torna anche questa primavera, il 7 e l’8 maggio, nella stupenda cornice che è il Parco di Villa Serra di Comago di Sant’Olcese (Genova), la quarta edizione dell’Abracadabra Festival, ovvero il village del magico, del fantasy, del bizzarro e dell’insolito”

Abracadabra Festival, è il nome di questa iniziativa, giunta alla sua quinta edizione,  organizzata dalla vulcanica, è il caso di dirlo, Società High Voltage Sport 2 in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon, Mistica Festival, Malastrana Eventi e Giocaluccoli, che propone per la quinta  volta in Italia, un Village del Magico, del Fantasy, dello Storico, del Bizzarro, del musicale e dell’Insolito.

In questo spazio meraviglioso che è Villa Serra, si potrà volare sulle ali della fantasia, in una domenica tutta speciale, all’insegna del divertimento che si ammanta di mistero, spaziando attraverso le seguenti aree e i seguenti temi:

– Spazio Bimbi: Giochi, competizioni ludiche e tanto altro ispirato al mondo della fantasia, in particolare a quello del Maghetto più famoso del mondo

– Antica Arte della Divinazione: in angoli appropriati, resi caratteristici con particolari scenografie, Astrologi e Chiromanti tipicamente vestiti, intratterranno i presenti con l’antica arte della divinazione

– Folclore Oriente: con sfilate di Kimono Giapponesi e Rappresentazioni di Arti Marziali.

– Folclore Storico e Medievale: Spaccato di vita medievale con figuranti storici, duelli all’arma bianca, lotta con i bastoni e tiro con la balestra. Danze rinascimentali e medievali. Mercato storico popolare. Teatro storico popolare e un intero accampamento medioevale con tornei.

– Spazio Danza: Momento di danza con esibizioni curate dall’Associzione Liberamente e  stage per il pubblico grazie alle  numerose compagnie di danza genovesi: danze di folclore popolare, orientali, tribal e contemporaneo

– Spazio Illusionismo: maghi, illusionisti e prestigiatori vi stupiranno con la loro arte e con i loro eccezionali esperimenti, grazie al coordinamento di Giocaluccoli e Lanterna Magica

– Spazio Musica: Sia sul palco centrale che in angoli dedicati concerti e musiche a tema Celtico

– Mostre tematiche: Esposizione di opere pittoriche di importanti artisti genovesi relative ai tarocchi e al mondo magico in genere
 – Conferenze e incontri: presentazioni di libri  e incontri legati al mistero, al fantasy, alle discipline di frontiera affrontate da esperti, a cura di Mistica Festival

– Sfilate di Moda:  sfilate con abiti a tema e quinta edizione di Miss Abracadabra

Inoltre, la manifestazione Abracadabra Festival, prevede un parco giochi per i più piccini, stand gastronomici con specialità tipiche liguri e delle regioni limitrofe, Mercatino Magico con bancarelle tematiche e curiosità.

E…. dulcis in fundo, con prenotazione obbligatoria, chi vorra potrà partecipare ai tour interattivi ispirati alla saga di Harry Potter che si terranno all’interno dell’Abracadabra Festival. Sono una vera e propria Scuola di Magia, dove i bambini e le bambine possono cimentarsi con le arti magiche… organizzati da Malastrana Eventi

Dei tour a tappe nel mondo Magico con allestimenti che richiamano le ambientazioni di Hogwarts, dove i bambini potranno preparare Pozioni, imparare a lanciare Incantesimi, apprendere i rudimenti del Quidditch, riconoscere le piante magiche durante la lezione di Erbologia, e molto altro.
Alla fine del percorso, se hanno appreso al meglio le arti magiche, vengono indirizzati dal Cappello Parlante in una delle Casate di Hogwarts!
I Tour Interattivi durano circa un’ora: partono ad intervalli regolari e sono aperti a gruppi di massimo 20 persone per ogni Tour. Essendo a numero chiuso è fortemente consigliata la prenotazione.
E’ possibile scegliere tra due percorsi distinti o partecipare ad entrambi a prezzo scontato. Il tour è pensato per un pubblico di bambini (elementari e medie in particolar modo) ma per i genitori che lo desiderano, è vogliono tornare un po’ bambini è possibile partecipare insieme ai propri figli.

Il biglietto del  tour, comprensivo dell’accesso in villa, e di  € 15,00  e si può prenotare sui siti  di Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scuola-di-magia-tour-interattivo-ispirato-alla-saga-di-harry-potter-274153800397 e https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scuola-di-magia-tour-hermione-ispirato-alla-saga-di-harry-potter-296644751437)

Il biglietto dà diritto ad accedere a tutti gli spazi del Parco della Villa, alle aree gioco e food e agli eventuali spettacoli ed esibizioni gratuite che si terranno durante l’Abracadabra Festival. Si può prenotare anche  al numero 3293170615

Ingresso al pubblico i  con biglietto alla Villa: Intero Euro 5,00 – Ridotto Euro  3,00 Bambini fino a 6 anni gratis (è escluso dal biglietto, l’evento “Harry potter” che ha un biglietto e un modalità separata di partecipazione).

L’evento perfetto per i piccoli fan di Harry Potter, Hermione e Albus Silente?

Il Tour Interattivo ispirato alla Saga di Harry Potter di Malastrana Eventi, che si terrà Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2022 nell’ambito dell’AbraCadabra Festival, nel Parco di Villa Serra di Comago di Sant’Olcese (GE).

Il Tour Interattivo è una vera e propria Scuola di Magia, dove i bambini e le bambine possono cimentarsi con le arti magiche… come hanno sempre sognato!

Proprio come dei provetti Harry Potter, i piccoli apprendisti e apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni di Hogwarts divise in 4 tappe. Imparano così a preparare una pozione, lanciare un incantesimo con la bacchetta magica, leggere il futuro con le rune etc.

Alla fine del percorso, se hanno appreso al meglio le arti magiche, vengono indirizzati dal Cappello Parlante in una delle Casate di Hogwarts!

Inoltre è disponibile un servizio di bus navetta gratuito (fino ad esaurimento posti), grazie alla collaborazione con  GenovaRent che, per agevolare gli spostamenti dei visitatori e snellire la viabilità nei pressi della manifestazione, metterà a disposizione da Genova Stazione di Bolzaneto a Villa Serra e ritorno

PARTECIPERANNO:

Nuovo Gruppo Folcloristico Città Di Genova, Gruppo Storico Sestrese ,

Gruppo Storico Culturale Sextum, Gruppo Storico San Giorgio, Corte Fieschi Casella, Cavalieri della Commenda, Associazione Culturale D & E Animation, Compagnia Shams, Libera Mente, Tribal Delight  Gruppo Genovese Di Danza Tribal ATS, , GiocaLuccoli, Lanterna Magica, Malastrana Eventi,

Related posts