shallow focus photography of yellow star lanternsCronaca 

Giocattoli e articoli elettrici pericolosi, 536 pezzi sequestrati dalla Polizia locale

Al titolare del negozio di via San luca è stato contestato anche il mancato rispetto delle norme Covid. Sanzioni per 5.432 euro

Si avvicinano le feste: controlli della Polizia locale sulla conformità dei giochi e luminarie domestiche. Sequestrati 536 pezzi pericolosi.

La Polizia locale, con l’approssimarsi delle festività, ha intensificato i controlli relativi alla conformità, e quindi alla sicurezza, di giocattoli e luminarie domestiche posti in vendita. In un negozio di via San Luca, al civico 56R, gli uomini del nucleo Commercio del Reparto Sicurezza Urbana hanno sequestrato 536 pezzi tra cui 192 giocattoli, 190 pezzi di materiale elettrico, 154 altri prodotti.

Tre le violazioni riscontrate: il mancato rispetto della normativa sulla sicurezza dei giocattoli, la mancanza dei dati relativi all’importazione e la mancanza di indicazioni in lingua italiana. Il titolare è stato sanzionato anche a norma del codice del consumo per i prodotti che non rientrano nelle categorie “giochi” e “materiale elettrico”.

Il titolare è stato anche sanzionato per il mancato rispetto delle normative nazionali di prevenzione del Covid. Il totale delle sanzioni comminate è di 5.032 euro oltre ai 400 per il mancato rispetto delle norme Covid.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli della Polizia locale per evitare rischi ai bambini e agli acquirenti del materiale legato alle feste.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: