Politica 

Pd, Piccardo vice segretaria. Ecco i nomi della nuova segreteria

Il segretario Simone D’Angelo ha formato questa mattina la Segreteria del Partito Democratico di Genova. L’età media della nuova segreteria è di 37 anni

«Una squadra costruita nel pieno rispetto della parità di genere, con un mix di innovazione ed esperienza, e con grande attenzione alla rappresentanza dei territori grazie anche al coinvolgimento di amministratori democratici – dicono al Pd genovese -. Katia Piccardo, sindaca di Rossiglione, è la nuova vicesegretaria del Partito Democratico di Genova, con delega alla Coesione Territoriale».

La Segreteria è inoltre composta da:

Giorgio Boaretti – Territorio Comunale e Associazionismo
Pasqualina Calisi – Welfare e Comunità
Vittoria Canessa Cerchi – Sviluppo Economico e Politiche per l’innovazione
Sofia Di Patrizi – Diritti e Lotta alle Disuguaglianze
Massimo Ferrante – Transizione Ecologica e Politiche per il Territorio
Matteo Frulio – Turismo e Politiche Agricole e Forestali
Franco Marenco – Urbanistica e Rigenerazione Urbana
Margherita Mereto – Città Sostenibile e Sport
Irene Piccinini – Saperi e Connessioni
Elena Putti – Cultura e Digitalizzazione
Angelica Radicchi – Europa e Politiche Mediterranee
Federico Tanda – Coordinamento della Segreteria
Francesco Tigoli – Infrastrutture e Mobilità Sostenibile
Francesco Tognoni – Organizzazione e Tesseramento
Mattia Visciotto – Lavoro e Iniziativa Politica

«Abbiamo di fronte a noi un cammino impegnativo e stimolante – dichiara Simone D’Angelo -. Le disponibilità che ho ricevuto raccolgono lo spirito di unità richiesto in queste settimane da tante e tanti. Confermano inoltre che ci sono le condizioni per costruire un’alternativa all’attuale amministrazione genovese e voltare pagina dopo cinque anni di governo del Centrodestra. Con coraggio, senza lasciare indietro nessuno. Infine, rivolgo un ringraziamento particolare a Federico Romeo per avere condiviso lo sforzo e la responsabilità di questo percorso».

Nei prossimi giorni verranno costituiti i Forum e i Dipartimenti Tematici del partito, per completare il lavoro programmatico in direzione delle elezioni comunali.

La Segreteria è stata convocata per domani mattina, sabato 6 novembre, presso la SOMS La Fratellanza di Pontedecimo, per una giornata di riflessione, confronto e discussione programmatica insieme ai Consiglieri comunali, ai Presidenti di Municipio, ai Consiglieri Regionali e ai Parlamentari genovesi.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: