viabilità 

Oggi riaprirà a senso unico alternato la strada di Tiglieto

Stanno terminando infatti in queste ore le ultime attività per la riapertura della strada che era stata interessata da una importante frana

Verrà riaperta questo pomeriggio la strada provinciale di Tiglieto, nell’entroterra di Genova, nel rispetto del cronoprogramma annunciato, dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il Genovese e il Savonese lo scorso 4 ottobre. Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

«L’apertura al traffico veicolare sarà parziale, a senso unico alternato – specifica l’assessore Giampedrone – e inizialmente solo nelle fasce orarie che vanno dalle 6 alle 9 della mattina e, nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, con transito vietato a pedoni, biciclette e motocicli. Intanto però si proseguirà nei lavori per arrivare quanto prima all’apertura totale»

«È passato meno di un mese dall’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione – spiega l’assessore alla Protezione civile e alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – e abbiamo già avviato cantieri in punti strategici per la viabilità per fare in modo che i cittadini potessero risentirne il meno possibile. Si tratta di interventi strutturali, prioritari per la sicurezza degli abitanti, come abbiamo verificato durante i sopralluoghi effettuati nelle primissime ore, finanziati da Regione Liguria con fondi propri, che riguardano collegamenti fondamentali in queste zone»

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: