Cronaca 

Ubriaco, senza patente, senza assicurazione. Maxi sanzione della Polizia locale

L’uomo ha detto agli agenti di essere appena uscito dal carcere dopo aver scontato 15 anni di condanna e ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Veicolo sequestrato. Denuncia penale per un altro conducente di scooter che guidava con un’alta concentrazione di alcol nel sangue

Martedì mattina, alle 8:30, gli agenti dell’Unità territoriale Centro hanno fermato alle 8:30, all’intersezione di via Gramsci con via delle Fontane, un uomo visibilmente ubriaco. Quando lo hanno fermato, lui, poi risultato effettivamente pregiudicato, si è premurato di dire al personale della Polizia locale che era appena uscito dalla prigione dopo aver scontato 15 anni di pena. Da un controllo dei documenti è emerso che la persona non aveva conseguito la patente e il veicolo non era revisionato né assicurato.

Il guidatore è stato sottoposto a pre test che ha messo in luce lo stato di ebbrezza, ma ha poi rifiutato di sottoporsi all’esame dell’etilometro. È stato sanzionato per guida senza patente, inosservanza dell’obbligo di assicurazione, mancata revisione del veicolo e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Il motociclo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Lunedì, invece, sempre gli agenti dell’Unità territoriale Centro, questa volta in piazza Portello all’intersezione con via Caffaro, alle 12:30, hanno fermato un motociclo. Il mezzo non avrebbe dovuto circolare perché sabato scorso era stato sospeso per l’articolo 80 del Codice della Strada che prevede che i veicoli a motore siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico. Il guidatore è stato sottoposta al test dell’etilometro che ha segnalato concentrazione di alcol nel sangue così alte da far scattare la denuncia penale.

Related posts