Piciocchi: «Nessun pericolo per la passerella di via Sartorio. È stata riaperta»

Nel pomeriggio una donna aveva lanciato l’allarme su Facebook sostenendo che la passerella su corso Europa avesse problemi di stabilità. Era già stata controllata, ma è stata comunque chiusa per nuove verifiche. L’assessore alle Manutenzioni e ai Lavori pubblici tranquillizza la cittadinanza: «La sicurezza è la nostra priorità»

«Alle 22:15 del 1º giugno è stata riaperta la passerella di via Sartorio su corso Europa a seguito di sopralluogo congiunto tra i Vigili del fuoco, la Direzione Strade del Comune di Genova e gli uffici della pubblica incolumità – spiega l’assessore Piciocchi -. Questo pomeriggio una signora aveva lanciato un allarme su Facebook, denunciando che “il ponte sta crollando”. Sono così partiti gli accertamenti del caso che hanno confermato l’esito delle perizie che erano già state eseguite e la struttura è stata prontamente riaperta».
«Colgo l’occasione – conclude Piciocchi – ricordare che la sicurezza è una priorità assoluta per il Comune di Genova e che a tale scopo sono state stanziate risorse significative per la verifica delle infrastrutture e per le opere necessarie».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: