Spettacoli 

Elisabetta Pozzi direttrice della Scuola di recitazione “Mariangela Melato”

L’attrice, la cui luminosa carriera è iniziata proprio a Genova, raccoglie la preziosa eredità di Marco Sciaccaluga. Il direttore del Teatro Nazionale di Genova, Davide Livermore, ha inoltre nominato direttrice ad honorem Anna Laura Messeri, che sin dagli anni ‘60 ha insegnato nella Scuola, che ha anche diretto per diversi anni prima di andare in pensione

È stata affidata ad Elisabetta Pozzi la direzione della Scuola di recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova.

La presentazione alla stampa della nuova direzione, è stata anche l’occasione per parlare di un importante accordo, unico nel suo genere, appena stipulato tra il Teatro Nazionale di Genova e l’Università degli Studi di Genova con l’obiettivo di rafforzare e ampliare ulteriormente la proposta didattica e le prospettive della Scuola di Recitazione. Ulteriori dettagli nel comunicato stampa allegato.

Alleghiamo anche alcune foto della conferenza stampa, a cui sono intervenuti insieme a Davide Livermore e alla nuova direzione della Scuola di Recitazione gli Assessori alla Cultura di Regione Liguria e Comune di Genova, Ilaria Cavo e Barbara Grosso, e la Prorettrice dell’Università di Genova Nicoletta Dacrema.

Related posts