Cantieri autostradali durante le festività pasquali: raccomandazioni della Polizia Stradale

Cantieri anticipati e altri sospesi. La Polstrada consiglia «a coloro che si sposteranno lungo la rete autostradale ligure nel fine settimana di Pasqua per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, di prestare la massima attenzione, guidando con prudenza nel rispetto dei limiti di velocità e, più in generale, delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada a tutela della sicurezza della circolazione stradale»

In occasione delle prossime festività pasquali, durante le quali saranno in vigore le misure che limitano gli spostamenti per contenere la diffusione del Covid-19, sulle tratte autostradali intorno al nodo genovese sarà anticipato l’inizio di alcuni cantieri alla luce della prevedibile diminuzione del traffico veicolare.

In particolare, sull’autostrada A/7 «Genova – Milano», dalle ore 22.00 di venerdì 2 aprile p.v. inizieranno, con dieci giorni di anticipo, i lavori di manutenzione della Galleria «Rivarolo IIIa sinistra», che si trova in corrispondenza dell’allacciamento «A/7 Sud – A/12 Est», che, perciò, verrà chiuso al traffico fino al completamento dei citati lavori.

A seguito di tale chiusura, chi percorrerà la A/7 in direzione di Genova diretto verso la A/12 direzione Livorno, dovrà uscire e rientrare dalla barriera della A/7 di Genova/Ovest per poi riprendere la A/7 in direzione Nord fino all’allacciamento con la A/12 Est per proseguire il viaggio verso Livorno.

Sull’autostrada A/10 «Savona – Ventimiglia», invece, è stata prevista la sospensione fino al 6 aprile p.v. di due cantieri particolarmente impattanti che comportavano altrettanti scambi di carreggiata tra Savona e Spotorno (direzione Ventimiglia) e tra San Bartolomeo e Imperia (direzione Savona).

Infine, sull’autostrada A/12 «Genova – Livorno», nel tratto compreso tra Sestri Levante e La Spezia, proseguirà l’attività di adeguamento delle gallerie con la presenza diverse deviazioni di carreggiata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: