Cronaca 

Ruba in una villetta, il guardiano lo chiude in cantina e chiama la Polizia

È successo a Sant’Ilario. Il Commissariato di Nervi gli ha trovato banconote di diverse valute e la tessera sanitaria di una cittadina straniera. Poi è riuscita a trovare nel bosco il borsone con la refurtiva

La Polizia di Stato ha denunciato un 39enne romeno per furto in abitazione 

Gli agenti del Commissariato Nervi, giovedì pomeriggio, sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta dal guardiano di alcune villette di Sant’Ilario che aveva trovato e bloccato uno sconosciuto all’interno di una cantina. La persona fermata è stata identificata e trovata in possesso di numerose banconote di diverse valute e di una tessera sanitaria intestata ad una cittadina straniera, di cui non ha saputo giustificare il possesso.

[continua sotto]

Sul posto era presente anche un residente che ha riconosciuto nel 39enne l’individuo visto poco prima uscire dalla zona verde con un borsone a tracolla e dirigersi verso una villa che era già stata visitata dai ladri lo scorso 9 marzo e dalla quale erano state asportate 200 euro in monete .

Dal sopralluogo dell’abitazione si è appurato che la porta di accesso presentava segni di effrazione e le stanze erano state messe a soqquadro, sebbene fossero state riordinate dopo il primo furto. 

Contattata telefonicamente, la locataria che vive fuori Genova, ha riferito di non accedere alla villa da diverso tempo, aggiungendo anche che, effettivamente, custodiva in casa diverse banconote straniere.

Alle prime luci dell’alba di venerdì, nascosto nella vegetazione del giardino della villa, i poliziotti hanno rinvenuto il borsone notato dal testimone. All’interno vi erano due notebook, risultati trafugati  sempre dalla stessa abitazione e messi nel borsone della proprietaria. Il fatto che fossero un po’ ammaccati fa sospettare che l’uomo alla vista della pattuglia abbia gettato il borsone nel verde per poi tornare a recuperare la refurtiva in seguito. Ma questa volta gli è andata male, grazie alla collaborazione attiva tra cittadini e Polizia .

In copertina: foto d’archivio

Related posts