Meteo Limet, giornata perturbata con rovesci e neve nell’entroterra

Situazione: Una prima perturbazione interessa la nostra Regione. Un secondo sistema frontale ci interesserà invece nella giornata di venerdì con forti venti e piogge anche intense. Quota neve in sensibile rialzo venerdì.

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: giovedì 21 gennaio 2021

Avvisi: Rovesci anche intensi nella notte sul Genovese, in spostamento a levante nel corso della giornata. Deboli nevicate sopra i 400-500 metri nella notte e il primo mattino nell’interno savonese.

Cielo e Fenomeni: Su tutta la regione avremo generali condizioni di tempo perturbato. Tra la notte e il primo mattino probabili deboli nevicate sopra i 400-500 metri su Val Bormida, Erro e Orba. Rovesci intensi tra Genovese e Golfo Paradiso, precipitazioni più sporadiche sul resto della regione. In giornata spostamento dei rovesci intensi a levante, in modo particolare tra Tigullio orientale e Spezzino occidentale. Quota neve a levante sui 1000-1200 metri. Più deboli le precipitazioni sul settore centrale e addirittura tempo asciutto a ponente ad eccezione di qualche piovasco sull’Imperiese.

Venti: Moderati da nord sul centro e il ponente, convergenti con un vento da sud-est moderato a levante.

Mari: Molto mosso per onda incrociata al centro del Golfo.

Temperature: In lieve calo le minime a ponente, in aumento a levante; massime pressoché stazionarie.
Costa: min +6/12°C, max +8/14°C
Interno: min 0/+5°C, max +2/8°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: