Annunci

Esplosioni e fiamme in autostrada vicino alle case a Cogoleto – Scambio di carreggiata in A10 – I VIDEO

Una serie di esplosioni e un mezzo pesante in fiamme in autostrada A10.
Tratto chiuso tra Varazze e Arenzano. Entrata consigliata verso Genova: Arenzano. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Varazze.

Video di Liliana Sammartino. È lei a raccontare che sono arrivati i vigili del fuoco e che le fiamme si stanno estendendo alla vegetazione a monte.
Si continuano a sentire botti. Le fiamme sono alte 5 o 6 metri. Uno spesso fumo nero sta invadendo tutta la zona.
I vigili del fuoco stanno continuando a lottare contro le fiamme che hanno invaso anche circa 200 metri della carreggiata.
Secondo le prime informazioni sembra che l’autista sia riuscito a scappare prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme.
Al momento si sta valutando l’evacuazione delle case vicine al tratto autostradale dove è avvenuto il sinistro.
Il mezzo conteneva materiale infiammabile.

Aggiornamento 17:02: Sulla A10 Genova-Ventimiglia, tra Varazze e Arenzano verso Genova il tratto è stato riaperto, si defluisce attraverso uno scambio di carreggiata, con code dopo Celle Ligure. A ridosso del veicolo in fiamme al km 21 il traffico è bloccato con code.
Sul luogo dell’evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia.
Le fiamme riprendono forza

Aggiornamento 18:30: è ancora attivo lo scambio di carreggiata dal km 19 al al km 26 per garantire il transito a seguito della chiusura della A10 in direzione Genova. È chiusa l’uscita di Arenzano per le vetture provenienti da Savona. Le persone evacuate dalle palazzine più vicine all’incendio, allontanate da casa a causa del fumo che avrebbe potuto intossicarle, dovrebbero rientrare presto nelle loro abitazioni

Sotto: la diretta del collega Luca Stegani dalla sua pagina Facebook

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: