Sanità 

Nuova risonanza magnetica mobile per il San Martino

Problemi per gli esami effettuati con quella fissa e la ditta della manutenzione non è ancora riuscita a trovare una soluzione. Da qui la richiesta dell’Ospedale di una soluzione temporanea sostitutiva

L’Ospedale Policlinico San Martino comunica che è stata posizionata, nella mattinata di martedì, una nuova risonanza magnetica mobile nell’area retrostante il Padiglione Specialità.

L’apparecchiatura è stata fortemente richiesta dalla Direzione del Policlinico a Siemens per il ripetersi di artefatti negli esami eseguiti con la risonanza fissa, ubicata al Padiglione Monoblocco, per i quali la ditta manutentrice non era ancora riuscita a trovare una adeguata soluzione.

Il macchinario è stato fornito senza alcun ulteriore esborso economico da parte dell’Ospedale e con le medesime caratteristiche dell’apparecchiatura fissa, con l’obiettivo di garantire e salvaguardare le prestazioni rivolte ai pazienti deambulanti e al fine di evitarne inutili rinvii. Per i pazienti in regime di ricovero, rimane invece previsto l’utilizzo di altri macchinari.

La permanenza della risonanza mobile è stimata in circa 30 giorni e comunque il tempo necessario ai tecnici dell’azienda di individuare e risolvere, stabilmente, le problematiche che hanno afflitto quella fissa già presente

Related posts