Gruppo Cronisti Liguri, a Stefano Origone il premio 2019

Domani la presentazione di “Cronaca di un anno di Cronaca 4.0”. La tradizionale pubblicazione diventa multimediale

Torna l’appuntamento con “Cronaca di un anno di Cronaca”. La storica pubblicazione del Gruppo Cronisti Liguri. Questa del 2019 sarà una edizione speciale perché per la prima volta “Cronaca” abbandonerà la tradizionale forma cartacea per diventare una pubblicazione 4.0. “E cioè ripercorrerà gli eventi dell’anno attraverso video e foto realizzati dai cronisti che li hanno vissuti sul campo”, spiegano presidente e vicepresidente del GCL Tommaso Fregatti e Luca Ginocchio. Il video realizzato da Andrea Barsanti, Katia Bonchi, Astrid Fornetti e Luca Zennaro avrà la voce fuori campo di Alessandra Rossi. L’appuntamento è fissato per domani alle ore 12 presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria. 

Nell’occasione per la prima volta sarà conferito il premio “Cronista 2019”. Il consiglio direttivo ha deciso di premiare il collega Stefano Origone de La Repubblica.  

Origone è rimasto ferito, preso a randellate da alcuni agenti di polizia, durante una manifestazione di protesta alla quale aveva partecipato in qualità di cronista, per raccontare come è suo dovere fare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: